Cerca

rovigo

Bruna fa 101, festa col sindaco

La nostra centenaria

Bruna fa 101, festa col sindaco

Bruna arriva a 101. E all’Iras è scattata la festa, con il sindaco Valeria Cittadin che ha voluto portare personalmente i propri auguri a una delle cittadine più longeve della città.

Ieri, l’Iras, dove la donna, rodigina di San Bortolo, nata il 15 luglio del 1924, è ospite del nucleo Rosa, si è vestito a festa, con torta e palloncini, per celebrare un compleanno davvero record. Presenti i nipoti e i familiari della donna.

La signora Bruna Bettinelli, nata a San Bortolo 101 anni fa, ha frequentato le scuole medie nel quartiere. Aveva 14 fratelli, tra cui Pasquino, insegnante di matematica. Bruna, invece, ha lavorato come impiegata al Consorzio delle cooperative agricole venete; a 21 anni ha incontrato Vincenzo, che ha poi sposato. La coppia ha vissuto a Bologna, ma non ha avuto figli. Dopo il lavoro, Bruna si è occupata del suocero non vedente. Tra le sue passioni, il cucito e in modo particolare il confezionamento di cuscini. Molto religiosa, dedicava parte del suo tempo alla chiesa dei poveri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400