Cerca

veneto

Muore a 35 anni alla gara podistica

Il giovane runner si accascia al traguardo

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Una serata che doveva essere dedicata allo sport e alla gioia si è trasformata in un momento di profondo dolore per la comunità di Thiene (Vicenza). Durante la Corrinconca, una delle corse podistiche più amate e partecipate della città, il 30 luglio 2025, un giovane atleta ha perso la vita poco dopo aver tagliato il traguardo. Mattia Sella, 35 anni, residente in uno dei quartieri di Thiene, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.

Il dramma si è consumato intorno alle 21.10, quando Mattia, dopo aver completato il percorso di circa otto chilometri tra le vie del centro, si è accasciato nei pressi degli impianti sportivi Robur, punto di arrivo della manifestazione. Inizialmente, si è pensato a un semplice calo di zuccheri o a un mancamento passeggero, ma la situazione si è rivelata ben più grave: il giovane era in arresto cardiaco.

I soccorsi sono stati immediati. Medici e volontari della Croce Rossa, già presenti per garantire assistenza alla manifestazione, hanno avviato subito la rianimazione cardio-polmonare. Nonostante l'intervento tempestivo del Suem 118, giunto con un’ambulanza medicalizzata dall’ospedale di Santorso, ogni tentativo di rianimare Mattia si è rivelato vano. Dopo oltre quaranta minuti di sforzi incessanti, il medico ha dovuto constatarne il decesso.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli dei partecipanti, dei volontari e degli spettatori, che in un attimo sono passati dall’entusiasmo alla più cupa costernazione. Sul luogo erano presenti anche la compagna di Mattia e, poco dopo, sono arrivati la madre e il fratello, distrutti dal dolore. A rendere omaggio alla famiglia e a portare la propria vicinanza, anche il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, testimone diretto di quanto accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400