Cerca

san bellino

Curiosità per creare grandi idee

Il team di “DeltArte” si trova al centro logistico Amazon per realizzare il nuovo murales

Curiosità per creare grandi idee

“DeltArte - il delta della creatività” continua il suo entusiasmante viaggio con “Wallstories - le storie che fanno la differenza”. In questa edizione, estremamente partecipata, tra murales, laboratori creativi con bambini e ragazzi, interventi artistici, continuano attivamente le collaborazioni con comuni, aziende e associazioni del territorio. L'obiettivo principale è narrare luoghi, persone e valori condivisi che meritano di essere raccontati.

In questi giorni, fino al 3 agosto, il team di “DeltArte” si trova al centro logistico Amazon in provincia di Rovigo, situato tra i comuni di San Bellino e Castelguglielmo, per la creazione di un'imponente opera murale nella hall centrale d'ingresso.

Quest’opera, firmata dall'artista Erica Borgato, già nota attraverso il festival, accoglierà i visitatori e il personale in un'atmosfera inclusiva, rappresentando i valori cardine dell'azienda: la passione per il cliente, la responsabilità collettiva, l'innovazione, la curiosità e l'ambizione di pensare in grande.

Il progetto, guidato dall'associazione “Art Flood” di Rovigo e curato da Melania Ruggini, è stato ideato e realizzato in stretta collaborazione con i leader dell’azienda.

“Per noi è molto importante stringere partnership di tipo creativo con le aziende del nostro territorio - spiega l’ideatrice Melania Ruggini -, non solo attraverso sponsorizzazioni, ma specialmente attraverso la rigenerazione e personalizzazione dei loro spazi, sia esterni che interni. Il benessere parte proprio dai luoghi ed è fondamentale passare il proprio tempo in un ambiente salutare, confortevole, personalizzabile. Questo nuovo murale rappresenta un traguardo molto importante per il nostro festival, che dopo 13 anni di storia e costellato da numerose collaborazioni, continua a crescere, evolvendosi con nuove iniziative che coinvolgono la comunità locale e valorizzano il patrimonio culturale e il potenziale umano del Polesine”.

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 6 agosto alle 11.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video