Cerca

pincara

Ginnastica dolce, via al corso

Si parte!

Ginnastica dolce, via al corso

Ancora una volta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giustiliano Bellini rivolge la sua attenzione verso la popolazione adulta e agli anziani del centro mediopolesano.

Grazie al progetto “Promozione della salute”, che punta a prendere in seria considerazione degli stili di vita come utili alla sorveglianza e alla prevenzione delle malattie croniche puntando il dito a prevedere azioni a sostegno all’attività fisica e di conseguenza alla lotta contro la sedentarietà, viene lanciato il corso di ginnastica dolce rivolto alle persone anziane. Per questo motivo è stato deciso, seguendo i risultati concreti messi in campo negli anni scorsi, di concedere all’Uisp comitato territoriale di Rovigo l’utilizzo a titolo gratuito della palestra delle scuole elementari di Pincara, per mettere in campo anche nella stagione 2025/2026 un corso di attività motoria rivolto sia agli adulti che agli anziani , nello specifico con la disciplina “ginnastica dolce”.

Il corso partirà il prossimo ottobre e fino a maggio del 2026 compreso, nei giorni di martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 e poi dalle 18.30 alle 19.30 (stesso orario entrambi i giorni). Tutto questo anche preso atto che tra l’Ulss 5 Polesana e l’Uisp di Rovigo è stato siglato un accordo di programma che, tra l’altro, affida alla stessa Ulss 5 Polesana stessa il compito di valutare l’efficacia del progetto integrato e delle azioni dello stesso piano regionale della prevenzione attuato dalla Regione Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400