Cerca

ulss 5 polesana

Lucia Rizzato è a capo delle Professioni sanitarie

La nomina

Lucia Rizzato è a capo delle Professioni sanitarie

L’azienda Ulss 5 Polesana annuncia la nomina della dottoressa Lucia Rizzato a direttrice delle professioni sanitarie, incarico che assumerà ufficialmente dal 1° ottobre.

Professionista di consolidata esperienza, la dottoressa Rizzato ha alle spalle una carriera di oltre trent’anni nella sanità pubblica, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in contesti complessi e di rilevanza nazionale. Laureata in Scienze infermieristiche con specializzazione dirigenziale, ha guidato strutture e progetti di respiro regionale e nazionale, distinguendosi per competenze manageriali, leadership e capacità di innovazione organizzativa.

Nel corso della sua carriera ha operato in ambiti di alta specializzazione, tra cui la rete nazionale dei trapianti, la gestione di progetti clinico-assistenziali, la qualità e l’accreditamento di centri di eccellenza. E’ stata dirigente dell’Istituto Superiore di Sanità, il Centro nazionale trapianti e, più recentemente, referente del Centro regionale per la terapia cellulare del Diabete dell’Azienda ospedale-università di Padova. Figura di riferimento per la formazione e lo sviluppo professionale, ha collaborato con università e società scientifiche, contribuendo alla crescita delle professioni sanitarie e alla promozione di modelli organizzativi innovativi.

Il Direttore generale dell’Ulss 5, dottor Pietro Girardi, esprime vive congratulazioni alla dottoressa Rizzato, certo che la sua competenza ed esperienza rappresenteranno un importante valore aggiunto per l’Azienda e per i cittadini. “Un sentito ringraziamento va inoltre al dott. Simone Bedendo che, con dedizione e professionalità, ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Professioni Sanitarie facente funzione fino all’espletamento del concorso – conclude il direttore generale - assicurando continuità e qualità nella gestione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400