Cerca

STRADE

Mortale in A13, alba da dimenticare

Scontro tra furgoni provoca un morto e un ferito, traffico in tilt per ore sull'autostrada a Padova Sud

Tragedia all'alba sull'A13: un incidente mortale scuote Padova Sud

Un terribile incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di sabato 2 agosto, all’altezza del casello di Padova Sud, dove due furgoni si sono scontrati in un impatto violentissimo che ha provocato l’incendio immediato dei mezzi. Uno dei due conducenti è morto sul colpo, mentre il secondo è stato soccorso e trasferito in ospedale in gravi condizioni.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino sulla carreggiata in corrispondenza dell’innesto tra le autostrade A4 e A13. L’allarme è scattato subito: sul posto sono intervenuti il Suem 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Padova e la polizia stradale.

I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare uno dei due conducenti, ma le ustioni e i traumi riportati si sono rivelati fatali. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima. L’altro autista, ferito e sotto choc, è stato estratto dal mezzo in fiamme e trasportato d’urgenza all’ospedale. Le sue condizioni restano al vaglio dei medici.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state complesse e si sono protratte a lungo: le fiamme sprigionatesi subito dopo l’impatto hanno reso difficile l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per ore per domare l’incendio e bonificare l’area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400