Cerca

ADRIA

Un’altra notte da incorniciare

Tantissima gente fra negozi aperti, luna park, beachvolley e il divertimento con El Tanbarelo

Un’altra notte da incorniciare

Tantissima gente fra negozi aperti, luna park, beachvolley e il divertimento con El Tanbarelo

Una serata da ricordare quella di venerdì ad Adria, animata da un centro storico vivace e pieno di vita, nonostante qualche incertezza legata al meteo. Tra le luci del luna park allestito in piazza Grotto e i negozi aperti lungo il corso, sono stati tantissimi i cittadini, le famiglie e i giovani che hanno deciso di godersi il cuore della città, trasformato in un grande salotto a cielo aperto.

Mentre davanti al Teatro Comunale si svolgevano le finali della Beach by night, nella cornice dei Giardini Zen di via Terranova, la compagnia teatrale “El Tanbarelo” di Bellombra ha debuttato con la sua ultima commedia brillante, “El testamento de Buoso”, liberamente tratta dall’opera lirica buffa “Gianni Schicchi”, su idea e adattamento del maestro Danilo Rigosa. Lo spettacolo, a ingresso libero e inserito nella rassegna “Luoghi, Persone, Eventi” promossa da Bancadria, con il patrocinio del Comune di Adria e di Fita Veneto, ha attirato un pubblico numerosissimo. Tante le sedie predisposte, ma non sono bastate ad accogliere tutti, segno del grande entusiasmo della cittadinanza per questo appuntamento.

“Una bella sfida vinta contro il tempo, ma soprattutto una serata riuscita, con tantissima gente e una commedia spassosa e nuovissima - ha dichiarato l’assessore alla cultura Donatella Baratella - Un grazie sentito al presidente del Consiglio per la collaborazione nell’organizzazione e alla compagnia per le risate che ci ha regalato”.

Sul palco si sono alternati numerosi attori: Claudio Zanforlin nei panni del furbo Gianni Schicchi, Alice Tadiello nel ruolo della giovane Lauretta, Tommaso Barbon come Rinuccio, Mario Luise nei panni del defunto Buoso, Lorella Cappato come l’arcigna Zita, e poi ancora Giuliano Visentin, Paolo Giovannini, Barbara Masiero, Leonardo Vendemmiati, Liliana Frigato, Marco Pasquali, Carlo Bellato, Lauretta Rossi, Arturo Pasquali e altri ancora. Una compagnia vivace, capace di strappare risate e applausi grazie a una trama ricca di colpi di scena e un lieto fine dove, come sempre, trionfa l’amore.

Presente anche il presidente di Bancadria Mauro Giuriolo, che ha voluto sottolineare l'importanza di iniziative come questa: “Questa è una delle 22 serate nei territori dove Bancadria è presente con le sue filiali. Vogliamo valorizzare luoghi caratteristici, poco frequentati, e sostenere realtà culturali come la compagnia “El Tanbarelo”, proprio nell’anno in cui celebriamo i nostri 130 anni di attività. Sono orgoglioso di rappresentare questa banca che sostiene il territorio polesano anche promuovendo cultura e socialità.”

Il sindaco Massimo Barbujani, presente all’evento, ha commentato con soddisfazione: “Adria ha bisogno di momenti come questi, dove cultura e comunità si fondono. Complimenti alla compagnia e a tutti gli organizzatori per aver regalato alla città una serata di qualità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400