Cerca

carabinieri

Ancora controlli tra droga e giovanissimi

Proseguono le ispezioni nei luoghi dell'aggregazione

Ancora tra droga e giovanissimi

I Carabinieri della Compagnia di Adria, nei giorni scorsi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio del Bassopolesine denunciando 2 persone alla Procura della Repubblica di Rovigo, ritirando una patente di guida e segnalando all’Autorità Amministrativa 5 persone per detenzione, per uso personale, di sostanze stupefacenti.

"In particolare - spiega la nota stampa del comando provinciale di Rovigo - i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Adria hanno denunciato alla citata Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool, un 26enne, residente a Porto Viro, in quanto sorpreso alla guida di un veicolo, con un tasso alcolemico superiore alla soglia penale di riferimento (0,8 g/l); nell’occorso la patente di guida veniva immediatamente ritirata".

"I Carabinieri della Stazione di Adria - prosegue il resoconto dell'attività - hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo un nordafricano 36enne che dopo controllo e identificazione è risultato irregolare nel territorio dello Stato. Sul conto dello stesso sono state anche avviate le pratiche amministrative relative alla sua posizione di irregolarità nel territorio nazionale".

"Inoltre, i militari della Stazione di Papozze hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, Prefettura di Rovigo,  per la violazione dell’art. 75 del DPR 309/90 (illeciti amministrativi inerenti le sostanze stupefacenti), 3 cittadini italiani e 2 nordafricani, tutti maggiorenni e residenti in provincia, in quanto a seguito di uno specifico controllo di polizia, eseguito nei luoghi di aggregazione e maggiormente frequentati da giovani in ore serali e notturne del fine settimana, venivano sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti del tipo “hashish” e “marijuana”. Le sostanze stupefacenti rinvenute, per un totale di circa 15 grammi, sono state poste sotto sequestro amministrativo.

"Nel corso del servizio sono stati impiegati 10 militari, che hanno proceduto a:

  • controllo di 15 autovetture con l’identificazione di 45 soggetti;
  • ispezioni di n. 4 esercizi commerciali;
  • verifica di 10 soggetti sottoposti a misure di restrizione".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400