Cerca

ferrara

Droga nei deodoranti

Beccato un 27enne

Cocaina nascosta nei deodoranti: blitz della polizia a Ferrara porta alla denuncia di un 27enne

In un'operazione che sembra uscita da un romanzo poliziesco, la Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara ha scoperto un ingegnoso nascondiglio per la droga: deodoranti svuotati e riempiti di cocaina, celati dietro uno specchio nel sottoscala di un condominio. Questo stratagemma, che avrebbe potuto passare inosservato, è stato smascherato durante un blitz condotto su delega della Procura della Repubblica, mirato a colpire un'area cittadina già nota per l'attività di spaccio.

Il 4 agosto, gli agenti, in borghese e con veicoli di copertura, hanno monitorato i movimenti di un 27enne di origini nigeriane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti. La svolta è arrivata quando il giovane è stato visto uscire dal portone della sua abitazione e allontanarsi in bicicletta. Fermato in una via limitrofa, è stato riaccompagnato nell'edificio dove viveva in una stanza al secondo piano, condivisa con una famiglia straniera estranea ai fatti.

Nella stanza del sospettato, gli agenti hanno trovato materiale per il confezionamento e circa 2.340 euro in contanti. Nella sua tracolla, sono stati rinvenuti tre telefoni e un portafoglio con 1.990 euro in banconote di vario taglio. Tuttavia, la vera scoperta è avvenuta nel sottoscala condominiale. Dietro uno specchio e un pannello di legno, gli agenti hanno scovato tre contenitori di deodorante abilmente manomessi, contenenti 42 dosi di cocaina. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400