Cerca

rosolina mare

Il rombo di passione e amicizia

La moto come stile di vita e inno alla socialità: il grande ritrovo è sempre un successo!

Il rombo di passione e amicizia

La moto come stile di vita e inno alla socialità: il grande ritrovo è sempre un successo!

Anche quest’anno Rosolina Mare ha fatto da cornice all’ormai tradizionale raduno motociclistico organizzato dal Born To Be Wild Mc Rovigo

Anche quest’anno davanti al BarSole in viale dei Pini, fin dal tardo pomeriggio le due ruote hanno invaso la località balneare con la loro potenza e il loro fascino intramontabile.

“Il nostro è un gruppo internazionale – ha spiegato Enrico Milan presidente del club rodigino – come il nostro ci sono 12 club in Italia e 18 in Germania”.

Grande l’entusiasmo anche da parte di Stefano Bonfante, segretario del club B Live Rosolina Mare: “Sono circa dieci anni che organizziamo questo raduno qui a Rosolina. Quest’anno siamo stati in tanti, circa 150 partecipanti. Il tempo ci ha graziati e la passione ci ha uniti ancora una volta”.

Protagonista assoluta dell’evento è stata naturalmente la moto ed in particolare l’Harley-Davidson, emblema di libertà e personalizzazione.

Customizzare è parte integrante del nostro modo di vivere la moto – ha aggiunto Milan – ognuno ha la propria idea e la propria versione. Qui ci sono moto che hanno anche 30 o 40 anni. I biker di una certa età spesso preferiscono i modelli a carburatore, che non si producono più dal 1999”.

Al di là della meccanica e dello stile, ciò che ha accomunato i partecipanti è stato lo spirito di amicizia.

“La nostra è una filosofia che parte da lontano – ha sottolineato Milan – nasce dall’amicizia, dallo stare insieme e dal condividere la passione. Che uno guidi una Harley o una moto di un’altra marca, per noi non conta: quello che conta è la compagnia”.

“Siamo appena tornati da Berlino dove la nostra sede tedesca ha organizzato un grande evento. Quest’anno celebriamo i 50 anni del nostro club: ci saranno feste, raduni e tante sorprese” ha ricordato Milan.

Il rombo dei motori ha lasciato il segno ancora una volta, trasformando Rosolina Mare nel cuore pulsante di una passione che non conosce confini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400