Cerca

VENETO

Noto calciatore muore in moto

Andrea Molin, aveva 63 anni, aveva giocato in serie D

Addio al Bomber Molin: una vita tra calcio e passione su due ruote

Andrea Molin

Tragedia sulla strada, muore un noto calciatore mentre in moto percorreva la Noalese, nell'impatto violento contro un'auto. Andrea Molin, 63 anni, conosciuto da tutti come "Bomber Molin", aveva giocato sia nelle squadre di Padova che di Venezia. 

Molin era un attaccante di razza, capace di far tremare le reti avversarie per oltre trent'anni, fino a raggiungere la Serie D. Ma il suo talento non si fermava al rettangolo verde. Andrea era un uomo che aveva saputo trasmettere la sua passione per il calcio anche al figlio Mattia, accompagnandolo agli allenamenti e insegnandogli i segreti del mestiere. 

Ieri, 3 agosto, Andrea stava percorrendo la Noalese in moto, quando una svolta improvvisa di un'auto ha interrotto la sua corsa. Un impatto violento, che non gli ha lasciato scampo. I soccorsi sono stati immediati, ma il destino aveva già scritto la sua ultima pagina. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del calcio locale e nel cuore di chi lo conosceva.


Andrea Molin non era solo un calciatore, ma anche un allenatore con il patentino, che ha seguito le squadre di terza categoria del Vetrego. Un uomo che ha saputo dare tanto al calcio, non solo con i suoi gol, ma anche con la sua capacità di trasmettere passione e conoscenza. La comunità di Santa Maria di Sala è sconvolta dalla sua scomparsa, e il sindaco Alessandro Arpi ha espresso il cordoglio di tutti: "L’amministrazione tutta, assieme al mondo del calcio salese, si stringe assieme vicino alla famiglia di Andrea, persona sempre sorridente e amante del suo sport".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400