Cerca

porto viro

Sarà la grande festa di chi dona

Al “Marti in piassa” il momento del volontariato con la diretta di Delta Radio

Sarà la grande festa di chi dona

Avis Porto Viro premia i suoi donatori: “Un grazie che vale una vita”. E ancora: “Un premio simbolico, ma dal grande valore umano”. Con queste parole il presidente dell’Avis comunale di Porto Viro, Filippo Gnan, annuncia con orgoglio il ritorno della festa sociale dell’Avis, in programma domani, nel cuore della città, durante il tradizionale appuntamento estivo “Marti in piassa” a Donada. Ci sarà anche la diretta di Delta Radio con l'intrattenimento e le interviste live di Paolo De Grandis e la regia di Andrea Trombini. 

Dopo lo stop seguito all’edizione del 2022, la cerimonia torna ad essere un momento centrale della vita associativa e civica, un’occasione per ringraziare pubblicamente chi ha scelto di donare sangue in modo gratuito, volontario e anonimo.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 18.30 in piazza Marconi, seguito dalla celebrazione della messa nella chiesa della Visitazione di Maria Santissima, con la presenza delle autorità locali e del vicepresidente dell’Avis provinciale di Rovigo, Martino Ponzetto.

La funzione sarà anche un momento di ricordo per i donatori defunti, a testimonianza della profonda dimensione etica e solidale che anima l’associazione.

Al termine, spazio al momento più atteso: la consegna delle 122 benemerenze ai soci e alle socie Avis, suddivise in cinque categorie - rame, argento, argento dorato, oro e oro con rubino - in base al numero di donazioni effettuate.

“Sono segni di gratitudine verso chi, con un piccolo gesto, garantisce un bene prezioso e insostituibile alla comunità: il sangue”, sottolinea il presidente Gnan.

L’Avis offrirà poi a tutti i presenti un aperitivo conviviale nella tensostruttura della Pro loco di Donada, allestita all’esterno della sala Luca Mancin, in attesa del grande spettacolo serale.

Alle 21.30 la piazza si animerà con “La storia della musica”, lo show musicale con i deejay Gabrio Saia, Marco e Mauro Pisetti e il vocalist Tiziano Sheriff, che ripercorreranno i successi della musica italiana e internazionale, coinvolgendo donatori, volontari e cittadini in una grande festa.

Sarà presente anche un gazebo informativo dell’Avis, dove chiunque potrà chiedere informazioni o iscriversi come nuovo donatore.

“Ogni nuovo iscritto - conclude Gnan - è una speranza in più per chi lotta per la vita ogni giorno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400