Cerca

Allarme sicurezza

Vertice con i sindaci polesani

In prefettura

“Creare ghetti è un fallimento”

Continua a tenere banco in tutto il Polesine il tema della sicurezza. Questa mattina alle 10.30, il sindaco adriese, Massimo Barbujani sarà in prefettura a Rovigo per partecipare a un incontro dedicato proprio all’emergenza sicurezza, insieme ad altri primi cittadini della provincia.

L’iniziativa è stata promossa dal prefetto Franca Tancredi, a fronte dei recenti episodi di violenza e degrado che si sono verificati in diverse località del Polesine. “Non stiamo fermi ad aspettare che la situazione degeneri - ha dichiarato Barbujani - È fondamentale un lavoro congiunto tra istituzioni, forze dell’ordine e amministrazioni locali. Ringrazio il prefetto Tancredi per essersi attivata con prontezza, comprendendo la gravità del momento”.

Ad Adria, in particolare, la situazione è diventata sempre più preoccupante, con frequenti episodi di risse tra bande giovanili, scontri in pieno centro anche durante eventi pubblici, e crescenti segnalazioni da parte dei cittadini. La zona di piazza Cavour è da settimane uno dei punti più critici, così come l’area dell’ex scalo merci, e si sospettano collegamenti con problemi di marginalità, droga e microcriminalità.

Per Adria si tratta di un passo importante verso un’azione concreta, che, come ha sottolineato Barbujani, “deve essere condivisa e strutturata, perché nessun Comune può pensare di affrontare queste criticità da solo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    05 Agosto 2025 - 08:04

    speriamo che non finisca tutto in una brochue patinata e il classico apricena...

    Report

    Rispondi