Cerca

il grande evento

Volontariato, musica e Natale

Spettacoli, canzoni e il villaggio di Babbo Natale. Cavallari e Roccato: “Un format che piace”

Volontariato, musica e Natale

Quale idea migliore di aspettare e, perché no, beccare qualche stella cadente, se non quella di trascorrere la serata con il naso all’insù, nella brezza balneare di Rosolina Mare? E se anche Babbo Natale avesse avuto la stessa idea, concedendosi “Un’estate al mare”, come cantava Giuni Russo nel 1981? Sono queste le due sorprese che animeranno l’agosto del litorale polesano.

Sabato arriva la grande “Notte Verde”: la serata di festa, musica e divertimento che strizza l’occhio all’inclusività con lo sguardo - tutto balneare - carico di attrazioni per tutti. Mentre, ad attendere tutti i più piccoli, il villaggio di Babbo Natale sulla passeggiata lungomare fino al 10 agosto.

Ideati da Croce Verde Adria, Anpas e con il patrocinio del Comune di Rosolina e della Provincia di Rovigo, gli eventi inizieranno alle 17 con Holi tra Bagno Perla e Happy Days e proseguirà anche in tarda serata con lo spettacolo piromusicale a cura di “Martarello group”.

Un vero e proprio momento, come hanno ribadito Andrea Roccato, presidente di Croce Verde e Lamberto Cavallari, vicepresidente vicario della direzione nazionale Anpas, per ringraziare tutti i volontari che si dedicano con servizio al bene comune anche grazie al progetto “Estate inclusiva”, intessuto con la collaborazione dell’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana. Il Villaggio dell’amato vecchietto con la lunga barba bianca vedrà il coinvolgimento di persone con fragilità, nel segno di un volontariato prossimo e inclusivo.

“Siamo felici di questa settimana dedicata all’inclusione e al volontariato - spiega Andrea Roccato, presidente di Croce Verde - l’inaugurazione del villaggio, lo scorso 2 agosto ha registrato un pienone: replica, di quello che è stato il grande successo dell’iniziativa già sperimentata ad Adria da due anni. È un format che piace, del quale siamo orgogliosi: è un progetto sociale che include e rende vivo ancora di più il volontariato”.

Tra i momenti clou della serata di sabato, quattro isole spettacolo: all’arena centro congressi, il gruppo Bontemponi; in piazza San Giorgio, via a musica e ballo con la tradizionale balera; in viale dei Pini, la diretta Delta Radio e i mercatini; sul palco centrale e nel parcheggio, vicino ai bagni Dal Moro, la musica di Rewind90 per un salto nelle sonorità del passato che hanno cresciuto una generazione. Insomma, divertimento ma anche ringraziamento al mondo di chi si adopera per gli altri, “Un progetto che ci entusiasma” conclude Roccato e che è ponto a animare l’agosto al mare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400