Cerca

veneto

Il pirata della strada ha 85 anni

Avrebbe travolto un pedone, per poi scappare

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

In una tranquilla mattina di agosto, la cittadina di Valdagno (Vicenza) è stata teatro di un incidente che ha scosso la comunità locale. Un uomo di 85 anni, alla guida di una Fiat Punto, ha investito un pedone di 80 anni in viale Trento, proprio all'altezza della pizzeria Italia. L'anziano pedone, colpito di striscio, è caduto a terra, mentre l'automobilista ha proseguito la sua corsa senza prestare soccorso. Queste le prime ricostruzioni.

Il pedone stava attraversando la strada quando è stato urtato dall'auto che viaggiava in direzione nord. Nonostante la caduta, l'80enne è riuscito a recarsi al comando di polizia locale per denunciare l'accaduto.

La polizia locale "Valle Agno", guidata dal comandante Daniele Vani, ha avviato immediatamente le indagini. Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell'incidente e a identificare l'auto coinvolta.

Una pattuglia si è recata presso l'abitazione del sospettato, identificando l'85enne come il conducente dell'auto. L'uomo è stato accompagnato al comando di via Festari, dove sono stati effettuati i rilievi sull'auto, confermando la presenza di tracce dell'impatto.

Il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga, oltre alla mancata precedenza nei confronti del pedone. Gli agenti hanno ascoltato anche i testimoni presenti al momento dell'incidente, completando così il quadro delle indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400