Cerca

adria

Paura in piscina, gravissimo un uomo

Salvato dall'annegamento, ma il quadro resta critico

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Un uomo si sente male in piscina. Un malore apparentemente improvviso mentre era immerso nell’acqua della vasca. I bagnini in servizio non perdono tempo, lo recuperano dalla vasca e lo soccorrono, il Suem 118 lo rianima e lo salva. Poi il trasferimento all’ospedale di Rovigo, purtroppo in condizioni ancora critiche.

E’ successo oggi alla piscina comunale di Adria. Sono da poco passate le 15 quando un uomo, secondo le prime ricostruzioni, nell’impianto di Lampertheim entra in vasca per una nuotata o per un bagno rinfrescante. All’improvviso, però, succede qualcosa, è colto da un malore. il personale di servizio alla piscina si accorge del pericolo e interviene immediatamente. I bagnini issano a bordo vasca il bagnante e praticano le manovre, anche utilizzando il defibrillatore. L'uomo, pur rimanendo in condizioni critiche, sembra riprendersi.

Il 118, nel frattempo era già stato allertato e arriva in pochi istanti. Nel giro di pochi minuti alla piscina di via Lampertheim piomba un mezzo del Suem, il personale sanitario prende in carico il paziente. Le sue condizioni restano critiche e viene trasportato all’ospedale di Rovigo per accertamenti e cure più specifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400