Cerca

porto viro

Piano interventi, l’incontro

L'urbanistica al centro

Piano interventi, l’incontro

Il Comune di Porto Viro, in vista della nuova Variante al Piano degli Interventi, ha organizzato un incontro pubblico rivolto a professionisti, stakeholder e cittadini.

L’appuntamento è fissato per oggi, mercoledì 6 agosto alle 18, nella sala consiliare di Piazza della Repubblica, dove l’assessorato all’Urbanistica presenterà le finalità e i contenuti preliminari della variante urbanistica.

L’obiettivo è raccogliere idee, esigenze e proposte direttamente dal territorio, avviando un percorso partecipato che consenta di costruire uno sviluppo urbano più consapevole e condiviso.

“Vogliamo che questo non sia solo un atto tecnico, ma un’occasione concreta di confronto con chi vive, lavora e progetta in questa città – dichiara il sindaco Mario Mantovan - La variante al Piano degli Interventi è un passaggio fondamentale per pianificare il futuro di Porto Viro, ed è giusto che siano i professionisti locali e i cittadini a contribuire attivamente alla sua definizione. Partecipare significa prendersi cura del proprio territorio e fare comunità”.

Chiunque sia interessato (tecnici, architetti, ingegneri, geometri, imprenditori e cittadini) è invitato a prendere parte a questa fase iniziale di ascolto e confronto, che rappresenta solo il primo passo verso la redazione della nuova variante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400