Cerca

porto tolle

Una sagra di San Giacomo da record

Tra gli stand gastronomici gli assessori regionali Mantovan e Corazzari. Le serate sold out

Una sagra di San Giacomo da record

È stata un'edizione da record quella della 36ª Sagra di San Giacomo, che dal 2 al 4 agosto ha animato il borgo marinaro di Boccasette con tre serate di musica e buon cibo. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma non solo come evento clou dell'estate polesana, ma anche come momento di forte coesione sociale e valorizzazione della tradizione marinara.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Porto Tolle e il prezioso supporto della Pro Loco, la manifestazione ha visto ogni sera un grande afflusso di visitatori, attratti soprattutto dallo stand gastronomico, dove sono state servite specialità di pesce preparate secondo le ricette tipiche locali. Sul palco si sono alternati sabato gli Eventi Molesti, domenica Enrica Pepe & Guzzinati, e lunedì il revival anni '90 dei Rewind 90, che ha letteralmente sommerso la frazione di cittadini e visitatori.

Quest'anno la festa ha registrato anche un pieno di presenze istituzionali. Domenica, in occasione della seconda serata, è arrivata l'assessore regionale Valeria Mantovan, che ha sottolineato “l'anima autentica della nostra tradizione marinara, capace di unire musica, sapori e accoglienza calorosa”. Lunedì, per la serata conclusiva, a salutare i presenti e i volontari è stato invece l'assessore regionale Cristiano Corazzari, accolto dal sindaco Roberto Pizzoli e da tanti pescatori della comunità.

“Un grazie di cuore – ha dichiarato – a tutti i volontari, le associazioni e i cittadini che con passione rendono possibile questa festa. Boccasette è l'esempio di come tradizione e spirito di comunità possano attrarre visitatori e dare valore al nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400