Cerca

COMMERCIO

Media World si allarga in Fattoria

L’inaugurazione del punto vendita rinnovato. Il sindaco Cittadin: “E’ un punto di riferimento”

Una mattinata di festa, partecipazione e investimenti concreti per il futuro del commercio locale. Si è tenuta questa mattina, 7 agosto, l’inaugurazione dell’ampliamento del punto vendita MediaWorld all’interno del centro commerciale La Fattoria di Rovigo, completamente rinnovato negli spazi, nel concept e nell’esperienza d’acquisto. Già all’apertura è stata significativa l’affluenza di clienti, curiosi di scoprire la nuova veste del negozio.

Accanto ai quasi trenta giovani dipendenti del team, erano presenti le istituzioni e i vertici aziendali: il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin, il direttore di MediaWorld Rovigo Michele Monetti, l’area manager Luca Amicone e il direttore del centro commerciale Marco Cavallaro.

Il sindaco Valeria Cittadin ha sottolineato il significato dell’evento per la città: “Ogni ampliamento, ogni investimento sul nostro territorio è per me motivo di grande soddisfazione, perché significa che si crede in Rovigo, che si vuole dare qualcosa in più ai cittadini. Questo punto vendita lo conosco bene anche da cliente, ed è sempre stato un riferimento per professionalità e varietà di offerta. Ora, con questo rinnovamento, diventa ancora più attrattivo e competitivo. E’ un segnale importante non solo per i rodigini, ma anche per chi arriva da fuori: il centro commerciale ‘La Fattoria’ è già un punto di richiamo anche per i paesi vicini e oggi si arricchisce ulteriormente. È una vera chicca in più per la nostra città e per il suo tessuto economico”.

Michele Monetti, direttore del punto vendita, ha illustrato nel dettaglio le novità introdotte con l’ampliamento: “Per noi questo intervento è un’opportunità concreta per rafforzare il legame con il territorio e migliorare l’esperienza che offriamo ogni giorno. Abbiamo voluto ripensare il negozio completamente: nuovi spazi, nuove linee, nuove aree ‘experience’ dove i clienti possono provare, toccare, interagire con i prodotti prima di scegliere. Non si tratta solo di vendere: vogliamo far vivere qualcosa di positivo, che lasci il segno. Il nostro team è composto da 26 ragazzi, formati, appassionati e sempre pronti a dare supporto. Crediamo nel valore del servizio, nella relazione con il cliente e nella qualità dell’accoglienza. Questo è il nostro modo di lavorare, e ora possiamo farlo in un ambiente ancora più bello e funzionale”.

A ribadire l’importanza strategica della sede rodigina è stato Luca Amicone, Area Manager MediaWorld: “Il punto vendita di Rovigo ha sempre avuto numeri significativi, una clientela fidelizzata e un grande team, per questo abbiamo deciso di investirvi. Il centro commerciale ‘La Fattoria’ è ben radicato e rappresenta un riferimento per tutto il bacino circostante. Per questo abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento completo del negozio, portando qui il nostro nuovo format aziendale, con spazi più moderni, esperienze più coinvolgenti e una forte attenzione al cliente. E poi c’è il valore umano: quasi trenta persone lavorano qui, con un bel mix tra energia giovane e professionalità consolidata”.

Nel corso della mattinata, numerosi clienti hanno affollato il punto vendita, provando i prodotti, effettuando i primi acquisti e curiosando tra le novità. Il rinnovato MediaWorld non è solo un segnale di vitalità economica, ma anche la dimostrazione di come investire sul territorio, anche in realtà di medie dimensioni, sia ancora una scelta vincente. In un tempo in cui il commercio fisico è chiamato a reinventarsi, Rovigo risponde con entusiasmo, qualità e visione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Iccio

    11 Agosto 2025 - 08:52

    Diciamo le cose come stanno, altroché allargamento del negozio, lo spazio di esposizione risulta ridotto almeno di 1/3, manca tutta l'area dei grandi elettrodomestici, più che altro ha subito un bel ridimensionamento, oltre a questo non ho trovato grandi differenze rispetto a prima.

    Report

    Rispondi