Cerca

badia polesine

Gli ecovandali colpiscono ancora

Abbandono di rifiuti, rabbia e indagini

Gli ecovandali colpiscono ancora

Sembra proprio non aver mai fine l’inciviltà di ignoti, avezzi ad abbandonare ogni sorta di rifiuti un po’ dovunque, ad esclusione dei luoghi deputati a riceverli.

A farsi portatore dell’attuale problema, via social è l’assessore Cristian Brenzan di Villa d’Adige, la più popolosa frazione di Badia Polesine. Il luogo del fattaccio relativo all’abbandono di rifiuti, che nelle foto appaiono di provenienza edile, ma non solo, è ancora una volta la località Barchetta che internamente da Villa d’Adige si estende fino a Baruchella. Un’area, con molti angoli nascosti, come sotto i cavalcavia della superstrada e nascosti alla visibilità immediata.

Il tratto in questione costeggia lungamente proprio la Transpolesana, a sua volta costellata di rifiuti. Proprio gli angoli nascosti della Barchetta, “incentiva” gli ecovandali ad agire, a volte con tanto di etichette identificative. L’area, in passato, era già stata già soggetta a più interventi di bonifica, come in occasione delle iniziative ecologiche volontarie di “Puliamo Badia” e “Puliamo il mondo”, con la raccolta di quintali di rifiuti di ogni genere. Azioni volontarie che hanno aiutato a ripulire l’area che però cotinua ad essere bersaglio degli ecovandali che sembrano proprio non fermarsi mai

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Agosto 2025 - 14:34

    si sa bene chi sono gli incivili..ma per fermarli,bisognerebbe cercarli!!

    Report

    Rispondi