Cerca

rovigo

Le pedalate al chiaro di luna

Con la Fiab

Le pedalate al chiaro di luna

Torna l’iniziativa agostana di Fiab Rovigo. Stesse finalità e stesse modalità: brevi pedalate urbane del dopocena per scoprire storie, personaggi, edifici, scorci, curiosità riguardanti Rovigo, accompagnati da un esperto. Un paio d’ore da trascorrere in serena compagnia “riappropriandoci” della nostra città nelle serate estive. Ma con una novità: quest’anno si cambia giorno, l’appuntamento e per i giovedì, a partire da oggi.

Il calendario, infatti prevede il via oggi con “IL ‘500 – parte prima. Artisti e stregoneria”; il 14 agosto “Il ‘500 – seconda parte. Inquisizione e mecenati”. Si prosegue il 21 agosto con “Luigi Masin. Martire delle squadrismo fascista”. Quindi il 28 agosto con “L’800. Storie e personaggi”.

Fiab fa sapere che l’iniziativa è aperta a tutti. Non serve l’iscrizione: basta presentarsi entro le 21.15 in piazza Duomo, a Rovigo. Il rientro è previsto al massimo entro le 23.30. Fiab raccomanda di partecipare con le biciclette provviste di luci e freni funzionanti e un giubbino catarifrangente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400