VOCE
rovigo
07.08.2025 - 22:00
La notte di San Lorenzo non può che essere vissuta con una bella corsa o camminata. Torna anche quest’anno un’edizione scoppiettante di Saint Lorenz Night Trail, un evento unico organizzato dal team Rovigo in love e Run-it, che unisce il benessere del movimento, la convivialità, il divertimento, l’amore per la natura e, in particolare, la campagna.
Si terrà, ovviamente, domenica 10 agosto e la partenza sarà alle 21 dall’Istituto agrario Ottavio Munerati di Sant’Apollinare. La conferenza stampa si è tenuta ieri, nel tardo pomeriggio, nella location dell’agriturismo Millefiori, per cui ha portato il proprio saluto David Nicoli, che anche quest’anno aspetterà i runner per una tappa intermedia nel percorso piena di novità. Non solo: la maggior parte del percorso sarà proprio tra i terreni dell’agriturismo.
“Un evento unico - ha detto il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin - non soltanto per il proprio benessere fisico, ma in particolare perché garantisce la convivialità e momenti di relazione importantissimi. Inoltre, questa corsa in particolare è inserita in un contesto unico, che è quello della campagna polesana”.
“Sosteniamo - ha detto Massimo Da Re, direttore di Banca Annia Rovigo, main sponsor dell’evento - questa attività, così come le altre attività Run-it perché crediamo in esperienze che possono unire lo sport a momenti di aggregazione sociale nel territorio”.
A seguire, Cinzia Sivier del team organizzatore ha illustrato la serata: “Siamo felici di tornare anche quest’anno con questo evento in cui crediamo con tante novità. Innanzitutto, dobbiamo ringraziare tutti i nostri sponsor che ci sostengono anno dopo anno. Dopodiché, annunciamo la collaborazione con Raggio Verde che presenterà il Punto digitale Facile. E ancora, un nuovo gadget: quest’anno una borsa frigo per tutti i nostri viaggi. Non è finita qui: con l’Angolo dello sport, dove si tengono anche le iscrizioni, ci sarà inoltre l’estrazione di tre premi la sera stessa”.
E ancora: “Non mancherà la musica con gli amici di Amarchord band che allieteranno partenza e arrivo, ma anche con ulteriori sorprese durante il percorso. I ristori non mancheranno sicuramente. Ringraziamo inoltre Osteria al Teatro che sarà con noi per proporre cicchetti e quant’altro. Ringrazio ovviamente chi garantisce la buona riuscita degli eventi, tutti i volontari, così come anche Croce Rossa”.
Le iscrizioni si possono fare il venerdì e il sabato all’Angolo dello sport in orario di apertura negozio, oppure in loco la domenica a partire dalle 18. Il costo d’iscrizione è di 10 euro, gratuito per i bambini di età inferiore ai dieci anni. Due saranno i percorsi per la corsa e la camminata, uno di dieci chilometri, l’altro di sei, entrambi immersi nella natura. È obbligatorio avere con sé una torcia o una luce frontale. Per ulteriori informazioni: www.saintlorenz.it. Partner dell’evento: Banca Annia, Draxton, L’angolo dello sport, Il raggio verde, Casa per Casa, Farmacia Sant’Ilario, Osteria al Teatro, Brico, gruppo Bedendo, il Noleggio, Zanotto motori, Croce rossa. Patrocinano l’evento Comune e Provincia di Rovigo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 