Cerca

adria

Senza casa e ubriachi, contro i carabinieri

Scattano le denunce

Senza casa e ubriachi, contro i carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Adria, nei giorni scorsi, nel corso di un servizio mirato al controllo del territorio e degli esercizi pubblici in particolare, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo e segnalato  all’Autorità Amministrativa, due extracomunitari per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, ubriachezza molesta e soggiorno clandestino sul territorio dello Stato.

"In particolare due nordafricani - spiega la nota stampa del comando provinciale di Rovigo, dando conto dell'accaduto - un 40enne e un 37enne, uno residente ad Adria e l’altro senza fissa dimora, sono stati sottoposti a controllo perché sorpresi in stato di ubriachezza in strada mentre si accingevano ad entrare nell’ennesimo bar. Alla vista dei militari uno dei due uomini tentava inutilmente di allontanarsi nel tentativo di sottrarsi al controllo e successivamente, con l’altro, si rifiutava di fornire le proprie generalità".

"Al termine dell’attività dei Carabinieri ad entrambi veniva contestata la prescritta sanzione amministrativa pecuniaria per lo stato di manifesta ubriachezza. Il 37enne, veniva inoltre denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo, in ipotesi accusatoria, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità e, in quanto risultato irregolare nel territorio dello Stato, sottoposto al procedimento amministrativo relativo alla sua posizione nel territorio nazionale". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400