Cerca

lusia

Un aiuto per pagare le bollette

Mano tesa a chi ha meno

Un aiuto per pagare le bollette

Il Comune di Lusia ricorda sul proprio sito che Acquevenete ha attivato anche per quest’anno il “Fondo per l’inclusione sociale”, un sostegno economico destinato agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico e sociale, oltre ai bonus idrici nazionali e integrativi già previsti.

Possono accedere al beneficio gli utenti diretti, intestatari di un contratto di fornitura idrica domestica residente con Acquevenete, che siano in possesso di un Isee inferiore a 20mila euro e si trovino in condizioni di vulnerabilità sociale, eventualmente verificate anche tramite i servizi sociali del Comune.

Il contributo varia in base al numero dei componenti del nucleo familiare e può arrivare fino a 728 euro per famiglie con sei o più componenti.

L'importo effettivo è calcolato in proporzione a un punteggio massimo di 20 punti, basato su criteri economici, sociali e comportamentali (es. presenza di minori, disabili, anziani, storico consumi e morosità).

La richiesta può essere inviata online tramite il form disponibile sul sito ufficiale di Acquevenete entro il 31 agosto, salvo esaurimento fondi. Per informazioni e assistenza è attivo il numero verde 800/991544, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400