Cerca

occhiobello

Tra esercitazioni e cultura

La grande forza delle associazioni

Tra esercitazioni e cultura

Il concerto di Anna Castiglia a Occhiobello, evento inserito nella rassegna “Tra ville e giardini”, è stato una grande successo di pubblico, oltre che uno spettacolo di altissimo profilo artistico grazie alla professionalità della cantautrice siciliana protagonista del concerto.

Come sempre, dietro a un grande successo, c’è sempre l’impegno di tante persone che, in silenzio, hanno creato le condizioni necessarie e indispensabili affinché tutto si potesse svolgere nel migliore dei modi. Un mondo di persone, donne e uomini, spesso volontari, che assicurano il regolare svolgimento degli eventi.

A Occhiobello, in occasione del concerto di Anna Castiglia, un ruolo fondamentale è stato svolto dai volontari del gruppo di Protezione civile Occhiobello Stienta. Al Parco della Rotta, location dell’evento, il gruppo ha messo a disposizione gazebo, il gruppo elettrogeno carrellato, una torre faro pneumatica e tre torri faro meccaniche, garantendo così l’illuminazione dell’intera area. Oltre a tutto questo, durante e dopo lo spettacolo, tre volontari si sono occupati del servizio safe & security.

Un intervento decisivo, ancora una volta nel segno della preparazione e della professionalità di questo gruppo di Protezione civile che continua a fornire interventi di altissima qualità quando chiamati in causa. Il gruppo, tra l’altro, ha utilizzato l’appuntamento per realizzare, nel pomeriggio immediatamente precedente allo spettacolo, un’esercitazione con 18 volontari che poi si sono occupati direttamente del montaggio delle attrezzature al Parco della Rotta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400