Cerca

POLO NATATORIO

E’ tornata la vasca olimpionica

Modificata anche la concessione ad Acqua Time: il periodo di gestione è stato allungato

E’ tornata la vasca olimpionica

Via libera a tuffi e nuotate all’aria aperta nella vasca da 50 metri. Venerdì, al polo natatorio, a partire dalle 13 la tanto attesa vasca olimpionica esterna ha accolto le bracciate dei nuotatori dopo due lunghi anni di chiusura. L’apertura era attesa da tempo e da giorni si diceva che fosse imminente ma la data precisa non era mai stata fissata. Venerdì mattina, invece, l’annuncio da parte dell’amministrazione comunale insieme a Davide Gilli, numero uno di Acqua Time, società gestore della struttura.

“Questa riapertura – afferma il sindaco Valeria Cittadin - rappresenta un momento importante per la nostra comunità. Dopo gli interventi di sistemazione necessari, restituiamo alla città uno spazio dedicato allo sport, al tempo libero e alla socialità. Questo impianto non è, infatti, solo un punto di riferimento per gli sportivi ma anche per le famiglie e i giovani”. Alla soddisfazione del sindaco si aggiunge quella dell’assessore Andrea Bimbatti che commenta: “Un altro tassello importante per garantire servizi ai nostri giovani e alle nostre famiglie. Qualcuno dirà ‘finalmente’, qualcuno dirà ‘è tardi’, ma nessuno può dimenticare da dove siamo partiti, da quali condizioni di partenza abbiamo ripreso in mano il polo natatorio, sia dal punto di vista amministrativo che strutturale. C’è ancora molto da fare, ma l’impegno sarà massimo affinché tutto si svolga senza interrompere le attività di nuoto o di riabilitazione. Grazie agli uffici che hanno lavorato con determinazione e grazie anche ai gestori per la collaborazione. Non resta che farsi un tuffo per dimenticare”.

In realtà, il capitolo delle manutenzioni del polo natatorio non può essere ancora archiviato dato che la vasca Tosi interna, attualmente vuota, dovrà essere sistemata e rimessa in funzione. Questo perché, a inizio maggio, dopo soli quattro mesi di attività e con la ristrutturazione eseguita da circa un anno, il rivestimento interno si è staccato a causa delle infiltrazioni. Attualmente la vasca Tosi è dunque fuori servizio. Quest’ultimo imprevisto, tra l’altro, è uno dei motivi che ha portato alla modifica dei termini della concessione del polo natatorio ad Acqua Time. “Siamo felici – evidenzia Gilli - di poter restituire alla città la struttura e di aver trovato un accordo che ci consentirà di gestire l’impianto fino ad agosto 2026, dando continuità alle proposte per i cittadini”. La piscina resterà aperta dalle 9 alle 19.30 tutti i giorni della settimana, come sottolinea il direttore Marco Bonvento “e stiamo già lavorando – conclude - alle proposte per l’autunno-inverno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400