Cerca

BADIA POLESINE

Fuoco al Primo Levi, cassonetti dati alle fiamme

Intervenuti i vigili del fuoco in piena notte

Fuoco al Primo Levi, cassonetti dati alle fiamme

Notte movimentata a Badia Polesine, in via Manzoni 191, cassonetti della scuola distrutti dal fuoco. Parafrasando il titolo di un celebre film che è ‘I soliti ignoti’, variandolo in ‘I soliti idioti’ si arriva al punto.

In piena notte, erano circa le tre, si è udito distintamente il crepitio delle fiamme e con esso una serie successiva di scoppi e sfiati vari, provenienti da una serie di cassonetti, li collocati da sempre, ai quali mani ignote hanno pensato bene di appiccare il fuoco, nel lato dell’edifico che ospita la sede ‘Balzan’ delI’Istituto superiore ‘Primo Levi’, proprio a pochi metri dall’entrata dell’Itis.

Allertati da alcuni residenti della zona, comprensibilmente preoccupati dal fatto, sono prontamente intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco con un mezzo, provvedendo allo spegnimento del falò che in alcuni momenti ha visto aumentare notevolmente le fiamme, gli stessi Vigili hanno poi provveduto ad ispezionare esternamente l’edificio in questo momento della stagione chiuso per il periodo estivo.

Alla fine a testimoniare il ‘brutto atto di vandalismo’ restano i muri anneriti, che andranno ripuliti. Sul posto, successivamente è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri per verificare l’accaduto. Se vogliamo l’entità del danno si può anche ritenere relativa, ma quello che purtroppo deve fare riflettere ancora una volta è l’inciviltà di chi commette impunemente atti vandalici contro la proprietà pubblica, magari per puro divertimento. E sempre a proposito di atti incivili, va ricordato il recente, ennesimo abbandono di rifiuti in località Barchetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400