Cerca

la polemica

Forza Nuova torna all'attacco di Cgil

"Integrazione? Ridicoli"

Forza Nuova torna all'attacco di Cgil

Forza Nuova ancora contro la Cgil. Prosegue la polemica che ha interessato Rovigo che ha visto protagonista uno striscione affisso da Forza Nuova, movimento politico di destra, guidato da Roberto Fiore, sulla recinzione della sede polesana della Cgil, che in risposta, ha voluto controbattere con un altro striscione.

“La Cgil di Rovigo si copre di ridicolo, incassando un clamoroso autogol che conferma le nostre accuse - afferma in un comunicato il coordinatore di Forza Nuova Veneto Luca Leardini - Sono i paladini dell’immigrazione senza controllo. Alla nostra denuncia hanno risposto con un candido ‘la nostra passione è l’integrazione’. Ma cos’è la Cgil? Un movimento politico di sinistra o un sindacato che dovrebbe difendere i diritti dei lavoratori? Dovrebbero farsi qualche domanda sul loro operato e darsi delle risposte serie”.

E ancora: “I media locali hanno riportato la loro posizione, ma il 90% degli utenti sui social ha espresso totale contrarietà alla loro ‘passione per l’integrazione’. E, guarda caso, quegli articoli sono spariti dai social in poche ore. Perché? Forse perché la veritàCgil di Rovigo?”.

“Basta con il falso buonismo. La Cgil deve ascoltare i veri problemi del popolo - conclude Leardini - salari tra i più bassi d’Europa, morti sul lavoro in aumento, degrado e insicurezza. Non quelli che fanno comodo alla loro agenda politica. La Cgil si è smascherata da sola. Noi di Forza Nuova continueremo a dare voce al popolo, quello che voi ignorate”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400