Cerca

ROSOLINA MARE

I vandali colpiscono il villaggio di Babbo Natale

Il piccolo Rudolph era scomparso, poi ritrovato

I vandali colpiscono il villaggio di Babbo Natale

I vandali non risparmiano nessuno, nemmeno il Villaggio di Natale Inclusivo di Rosolina Mare. Nella notte tra venerdì e sabato, un gesto inspiegabile aveva infatti gettato nello sconforto i volontari e i visitatori del villaggio di Natale inclusivo di Rosolina Mare curato della Croce Verde di Adria: il piccolo Rudolph, il pupazzo simbolo di accoglienza e gioia per grandi e piccini, era sparito nel nulla. Non un semplice ornamento natalizio: dietro al suo naso rosso e al sorriso allegro c'erano ore di lavoro, dedizione e passione di tanti volontari della Croce Verde, impegnati a creare un luogo magico e aperto a tutti.

Il furto aveva colpito nel cuore l'intera comunità. “Portarlo via – avevano scritto i volontari in un appello – significa strappare un pezzo di festa e di comunità”. L'invito, rivolto a chiunque avesse notizie, era semplice e diretto: restituire Rudolph al suo posto, per permettere a tutti di continuare a credere nella magia del Natale.

Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine. Sabato, in tarda mattinata, la Croce Verde ha comunicato che Rudolph è stato ritrovato appoggiato a un muretto nel centro del paese. La piccola renna tornerà ufficialmente al Villaggio, pronta a riabbracciare bambini, famiglie e volontari. “Attendiamo con gioia il suo ritorno”, hanno dichiarato gli organizzatori, ringraziando di cuore le tante persone che hanno espresso vicinanza e solidarietà. L'appuntamento è stato dato per sabato sera, con la riapertura del Villaggio di Natale Inclusivo per un'altra giornata di festa, con Rudolph di nuovo al suo posto, a ricordare che, a volte, la magia riesce davvero a vincere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400