VOCE
ALTO POLESINE
10.08.2025 - 10:14
Inizio con il botto per la 33esima edizione della tradizionale e apprezzatissima “Festa della zucca”
La 33esima edizione della “Festa della zucca” si sta confermando un trionfo di partecipazione, richiamando una folla entusiasta e registrando un successo oltre ogni aspettativa. In attesa del gran finale, la comunità si stringe attorno a questo evento che celebra le tradizioni locali e la convivialità, offrendo un programma ricco e variegato che sta lasciando il segno.
Le serate musicali sono il cuore pulsante della festa e hanno saputo catturare il pubblico di ogni età. Dopo l’inaugurazione di giovedì 7 con Tiziano Tonelli & Erica e Ruggero Scandiuzzi, la festa è entrata nel vivo con la serata giovani di venerdì, animata dal dj di Radio Pico e dal divertente trio “I tre amigos”. Ma è il sabato sera a confermare il trend positivo: una marea di persone ha affollato la piazza per la “Serata con Tribute Band” dei “Faccia da Max”, un omaggio a Max Pezzali e agli 883 che ha fatto cantare e ballare tutti i presenti.
Ma il successo della festa non si limita al palco. Lo stand gastronomico è stato preso d'assalto fin dall'apertura. Il menù, interamente a base di zucca, offre una carrellata di prelibatezze che conquista anche i palati più esigenti. Tra i primi piatti, spiccano i tortelli di zucca conditi “al salamel”, al burro e salvia o al pomodoro, e i gnocchetti con vellutata di zucca. Ma la zucca è protagonista anche in ricette più inusuali, come i secondi di carne accompagnati da salse a base di questo ortaggio o le pizze. Non mancano i dolci, dal sorbetto al cappellaccio dolce ripieno, che offrono una chiusura perfetta per un'esperienza culinaria indimenticabile. Un'organizzazione impeccabile ha permesso a tutti di gustare le specialità locali, anche grazie alla possibilità di ordinare online tramite Qr code.
Oltre al ristorante, pizzeria e gelateria, i visitatori possono trovare un'area parco giochi per i più piccoli, stand espositivi e tante altre sorprese. Un successo che riflette il grande lavoro degli organizzatori e il calore di una comunità che sa accogliere e divertirsi. La festa prosegue con il botto. Questa sera, domenica 10 agosto, l'appuntamento è con l'orchestra spettacolo di Susanna Pepe, che promette un'altra serata indimenticabile. Ma le emozioni non finiscono qui: il programma prosegue fino a martedì 12 con altre serate musicali e l'atteso spettacolo pirotecnico finale. La 33esima “Festa della zucca” si conferma un evento da non perdere e una celebrazione autentica delle tradizioni locali.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE