Cerca

VENETO

Sorpasso fatale: muore in moto a 47 anni

Polstrada indaga, comunità sotto shock, il sindaco sul posto

Loreggia, sorpasso fatale: muore in moto Andrea Brugnaro, 47 anni

Loreggia, provincia di Padova, si risveglia con un lutto: nella tarda serata di sabato 9 agosto 2025, poco dopo le 22, un motociclista ha perso la vita in via Boscalto Ovest. La vittima è Andrea Brugnaro, 47 anni, residente in paese. Per lui, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Piove di Sacco, Brugnaro avrebbe tentato un sorpasso rischioso. La velocità e la perdita di controllo della sua Benelli avrebbero fatto il resto: la motocicletta è finita fuori strada, centrando prima un terrapieno e poi un muretto in cemento davanti a un’abitazione. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo. Gli accertamenti proseguono per definire ogni dettaglio della traiettoria e delle cause che hanno preceduto lo schianto.


Alcuni automobilisti, testimoni della scena, hanno chiamato immediatamente il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, i vigili del fuoco e le pattuglie della polstrada. La strada è stata chiusa per consentire i rilievi, mentre l’area è stata illuminata “a giorno” per facilitare il lavoro degli operatori. Dopo il nullaosta del magistrato, la salma è stata trasferita all’obitorio. Tra i residenti, richiamati dal rumore dell’impatto, sgomento e silenzio: presenza discreta ma significativa anche del sindaco, Manuela Marangon, visibilmente colpita dall’ennesimo lutto della comunità.

A rendere la tragedia ancora più lacerante è il precedente che grava sulla famiglia Brugnaro. Solo nove mesi fa, il 2 novembre, il fratello Michele, 32 anni, aveva perso la vita in un incidente motociclistico nel Trevigiano, a Resana, in via Venezia, in uno scontro con un ciclista di 75 anni. Due colpi ravvicinati che hanno spezzato il respiro a genitori e fratelli: Andrea lascia Ornella e Maurizio, i fratelli Massimo e Alessio, oltre a molti amici che ora lo ricordano con affetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400