Cerca

polesella

Attivato il tempo pieno in aula

La novità

Attivato il tempo pieno in aula

 “Polesella finalmente ha il “tempo pieno” nella sua scuola primaria”. E’ raggiante il sindaco Emanuele Ferrarese nell’annunciare che dopo anni di attesa le tante famiglie che lo chiedevano finalmente hanno una scuola primaria che garantisce il tempo scuola pieno.

“Non era accettabile vedere come i giovani genitori di Polesella fossero obbligati a spostare in altre scuole i propri figli solo perché a Polesella non veniva offerta questa possibilità - spiega il primo cittadino - lo avevamo promesso in campagna elettorale e dopo solo un anno lo abbiamo realizzato. Negli ultimi 3 anni le iscrizioni alla primaria erano più che dimezzate. Non potevamo non intervenire con tutte le nostre forze per evitare una chiusura certa della storica scuola del nostro paese”.

Il sindaco ringrazia “dell’incredibile lavoro svolto la dirigente scolastica del plesso di Polesella Annalisa Barion e l’assessore alle politiche scolastiche Sandra Chiarion assieme anche ad un folto gruppo di genitori che ci hanno sostenuto e spronato”.

Come spiega l’assessore Chiarion “crediamo nell’investimento nella ‘filiera scolastica’; siamo infatti uno dei pochi paesi a poter vantare l’offerta scolastica dell’obbligo completa dall’infanzia, alla primaria alla secondaria di primo grado. Un vanto da preservare e valorizzare per la vitalità del nostro comune”. “Questo è un importante risultato per tutto il territorio polesano - aggiunge l’assessore Corazzari - desidero ringraziare il dottor Marco Bussetti per la collaborazione e la sensibilità dimostrata, ed il sindaco di Polesella per la determinazione con cui ha portato avanti questa richiesta. L’attivazione del tempo pieno non solo risponde a un’esigenza concreta delle famiglie, ma contribuisce a rafforzare l’attrattività e la vitalità del nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400