Cerca

veneto

Bimbo di 6 anni scompare in mare

Cavallino Treporti, allarme alle 16

Cavallino Treporti, ricerche senza sosta per il bimbo di 6 anni scomparso in mare

Un ombrellone rimasto vuoto e una spiaggia sospesa nell’attesa: a Cavallino Treporti, sul litorale veneziano, è una corsa contro il tempo per ritrovare un bambino di 6 anni entrato in acqua per un bagno e mai più riemerso

L’allerta scatta attorno alle 16, quando la madre non vede il piccolo tornare a riva dall’arenile. La richiesta di aiuto mobilita immediatamente i soccorsi: in pochi minuti l’area viene battuta con metodo, mentre la spiaggia si fa silenziosa e gli sguardi restano puntati verso il mare.

Le ricerche sono in corso davanti alla spiaggia di Cavallino Treporti (Venezia). Al momento, del bambino non ci sono tracce. Sommozzatori al lavoro lungo il tratto di mare antistante l’arenile scandagliano i fondali, mentre dalle onde arrivano e ripartono mezzi leggeri in perlustrazione.

A coordinare le operazioni è la Capitaneria di Porto di Venezia. In campo il Nucleo regionale dei Vigili del Fuoco del Veneto, con squadre di sommozzatori e l’impiego di moto d’acqua per accelerare le battute a ridosso della costa. Un dispositivo che unisce esperienza, tempestività e cooperazione tra enti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400