Cerca

giovanile

Chiara Zago vede una nuova... Alba

La coach, e non solo, sposa la causa della società di Adria e Loreo per le prossime tre stagioni

Chiara Zago vede una nuova... Alba

La coach, e non solo, sposa la causa della società di Adria e Loreo per le prossime tre stagioni

Una nuova sfida attende ora Chiara Zago, stimata e capace allenatrice di basket che ha visto crescere tanti cestisti che poi hanno avuto anche un buon futuro sportivo. Dalla prossima stagione sportiva, e per i prossimi 3 anni, sarà a capo del progetto giovanile della Pallacanestro Alba 2015.

Così, dopo che la Sekal Rovigo aveva deciso di interrompere il rapporto con Chiara Zago, la stessa allenatrice ci aveva dichiarato con una certa amarezza come “La mia volontà era quella di portare a termine il percorso iniziato un paio di anni fa. Per ora l'unica certezza è che seguirò un gruppo femminile ad Adria. Nel frattempo valuterò altre proposte”.

E tra le varie proposte Chiara Zago ha deciso di accettare quella dell’Alba 2015 anche per proseguire in quello che è un progetto che in parte aveva già iniziato. Così Chiara Zago, ex giocatrice di Serie B Nazionale (attuale A2), laurea magistrale in scienze motorie, istruttrice nazionale minibasket, istruttrice giovanile e allenatrice e preparatore fisico entra a pieno titolo nella società di Adria e Loreo. Ad annunciarlo è la stessa società che comunica: “Siamo entusiasti di annunciare che Chiara Zago entra a far parte della nostra famiglia in modo esclusivo per i prossimi 3 anni.

Già allenatrice nella scorsa annata sportiva del gruppo femminile Under 18 arrivato alla finale del campionato Csi, da settembre triplicherà il suo impegno con i colori gialloblù alla guida dei gruppi Under 13 Femminile, Under 14 maschile e del centro minibasket di Ceregnano. Chiara è un nome di punta nel mondo della pallacanestro veneta e non solo. Porta con sé esperienza decennale e qualifiche da tecnico eccezionali. Con le sue comprovate esperienze come allenatrice in diverse società di alto livello, ha guidato le sue squadre fino ai massimi livelli giovanili nazionali, oltre alle numerose convocazioni con le selezioni provinciale e regionale”. Particolarmente soddisfatto dell’accordo trovato Stefano Braga, presidente della Pallacanestro Alba 2015: “L’arrivo di Chiara è un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita. Ricoprirà il ruolo di allenatrice, istruttrice e, soprattutto, referente tecnico del settore femminile.

La sua professionalità e umanità saranno fondamentali per lo sviluppo dei nostri giovani atleti. Assieme al direttore tecnico Nicola Braggion stanno già creando da tempo un progetto che ci permetterà di offrire un servizio sempre migliore”. Soddisfazione che viene condivisa dalla stessa Chiara Zago: “Sono contenta e onorata di entrare a fare parte di questa bella famiglia. Il progetto che mi è stato presentato è molto ambizioso e gratificante. Attendo con trepidazione l’inizio della nuova stagione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400