Cerca

LA SAGRA

E’ l’ora della tradizione a Frassinelle

Pronta a partire la grande festa patronale: messa, processione e tantissimo divertimento

E’ l’ora della tradizione a Frassinelle

Pronta a partire la grande festa patronale: messa, processione e tantissimo divertimento

La comunità è in fermento per i preparativi della tradizionale festa patronale in onore di San Bartolomeo e Santa Maria Assunta, un appuntamento che unisce fede, musica e convivialità.

L'evento, organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, si svolgerà domenica 24 agosto e promette di offrire momenti significativi e di intrattenimento per tutte le età.

Il fulcro delle celebrazioni religiose sarà la messa delle ore 18, presieduta dal vescovo della diocesi di Adria e Rovigo Pierantonio Pavanello.

La funzione sarà un momento di raccoglimento e preghiera per tutta la comunità.

Al termine della celebrazione, si terrà la solenne processione, accompagnata dalla banda musicale e con i carri dei Santi Patroni trainati da una suggestiva pariglia di cavalli, un'immagine che riporta alla tradizione e alle radici del paese.

Non mancherà il divertimento, con un programma di intrattenimento pensato per animare la serata.

Dopo la processione, la banda musicale intratterrà i presenti con alcuni brani, in attesa dell'ora di cena.

Nel campo dietro la chiesa, a “prezzi popolari”, si potranno gustare specialità gastronomiche come il banco di salsicce, porchetta alla romana, patatine fritte, il tutto accompagnato da vino, birra e altre bevande.

La serata continuerà con un ricco palinsesto musicale.

Alle 21, nei giardini parrocchiali, il duo “Ire & Simo Live Music” salirà sul palco per allietare il pubblico con la loro musica dal vivo.

Durante la serata, verrà promossa un'estrazione a premi, condotta da Duilio, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le opere parrocchiali e la solidarietà cristiana.

L'estrazione avverrà intorno alle 22.30.

L'appuntamento è quindi per domenica 24 agosto per una giornata che si preannuncia ricca di spiritualità, musica e spirito comunitario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400