Cerca

PINCARA

Gloris adesso suonerà in cielo

Maltarolo era un notissimo musicista locale

Gloris adesso suonerà in cielo

Con una partecipazione massiccia e commossa, il centro mediopolesano ha dato l’estremo saluto, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, ad una figura assai nota in paese ed anche nei centri limitrofi, Gloris Maltarolo, ultraottantenne.

Notissimo musicista, si è spento giovedì scorso dopo una breve malattia. Gloris era un abile protagonista, con la sua fisarmonica, nelle feste paesane, sia come solista che come componente di un collaudato gruppo di amici, i quali partecipavano alle manifestazioni popolari che di solito animavano le calde serate estive.

La sua passione per la musica in generale e per la fisarmonica in particolare era maturata in giovane età e si era poi consolidata con il passare degli anni, acquisendo una professionalità unica nel suo genere, che lo portava addirittura a creare qualche brano inedito con l’obiettivo di far trascorrere un paio di ore spensierate ai compaesani nel ballo di coppia.

Alle esequie, i cui annunci funebri sono stati contraddistinti dalla chiave musicale, tanti amici e collaboratori che negli anni hanno stimato il suo semplice ma valido modo di esibirsi e di suonare che si sono uniti al dolore delle figlie Luana e Giorgia nonché dei generi Massimo e Daniele ed agli adorati nipoti Ilaria, Chiara, Lorenzo, Luca e Mia.

Dopo la funzione religiosa la salma è partita per il Giardino della cremazione di Copparo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400