Cerca

BAGNOLO DI PO

Vandali scatenati distruggono campo di angurie

Rovinato il raccolto

Vandali scatenati distruggono campo di angurie

Dopo un periodo di calma, Bagnolo di Po torna ad essere bersaglio di atti illeciti e vandalici. L’ultimo episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, quando dei malviventi, ancora ignoti, sono riusciti ad introdursi in un garage in via Arioste. L’intrusione è stata scoperta soltanto il mattino seguente dai proprietari. Nella stessa notte, un secondo episodio è stato registrato in via Napoleonica.

Dove ignoti hanno rotto il vetro della porta d’ingresso di un’abitazione. Una volta dentro, si sarebbero accorti che la casa era disabitata; si sono allora spostati in un capannone adiacente, dove hanno frantumato il finestrino di un’auto parcheggiata e rovistato all’interno, senza però rubare nulla. Ma non è finita qui.

Nella notte tra venerdì e sabato, ancora in via Napoleonica, si è verificato un gesto di puro vandalismo: i bersagli, stavolta, sono stati i cocomeri di un’azienda agricola locale. Ignoti li hanno tagliati a metà e abbandonati sul posto. Questi eventi, apparentemente scollegati ma ravvicinati nel tempo e nello spazio, fanno riflettere. Si tratta ancora di furti, o di atti dettati da noia, incoscienza o desiderio di distruzione? Il sospetto è che una nuova modalità di delinquere stia prendendo piede: non più solo ladri, ma vandali, persone che agiscono senza scopo apparente, ma con l’intento di distruggere. Un fenomeno che mina il senso di sicurezza di una comunità che si è sempre sentita unita e protetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    11 Agosto 2025 - 08:55

    sono quelli che erano a dadia..in attesa che si calmino le acque,sono in trasferta!! il finale pero',non cambia..sempre gli stessi...conosciuti dalle f.o.....intoccabili per via della storia.

    Report

    Rispondi