Cerca

corbola

Inseguimento e arresto, regionale chiusa

Intervento dei carabinieri, che hanno bloccato un fuggitivo

Oltre 20 chilometri di corsa: da Rosolina Mare, dove la vettura, una Golf grigia, secondo le prime ricostruzioni, non si è fermata all’alt, sino al ponte di Corbola, dove i carabinieri l’hanno bloccata.

E’ stato un vero e proprio inseguimento, quello condotto a termine con successo dai militari che, verso le 19 della serata di oggi, martedì 12 agosto, sono infine riusciti a bloccare la fuga della vettura, in piena sicurezza.

E’ stato necessario, poi, per le fasi successive del concitato intervento, chiudere al traffico in quel tratto la regionale, in primo luogo per la sicurezza degli altri utenti della strada. Sono ora in corso gli approfondimenti sulla posizione del guidatore che ha deciso, a quanto si apprende, di ignorare l’alt a un controllo, oltre che sulle motivazioni che lo avrebbero indotto ad agire in questa maniera.

Sul posto sono immediatamente intervenute anche altre pattuglie dei militari, per potere gestire la viabilità, come detto a tutela dei “normali” utenti della strada. Inevitabile qualche disagio al traffico, visto il “blocco” della circolazione sulla regionale, nella zona interessata dall’intervento dei carabinieri.

Le indagini del caso sono ora, ovviamente, in corso. Prosegue, poi, l’attività di controllo del territorio quotidianamente messa in atto dai carabinieri e dalle forze dell’ordine in genere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400