Cerca

BASSANO DEL GRAPPA

Crollo intonaco a scuola , ferito bimbo 8 anni

Indagato il sindaco

Bassano del Grappa, crollo alla primaria Pascoli: indagato il sindaco dopo il ferimento di un alunno

Un soffitto che cede in una classe, un bambino di otto anni ferito, una scuola ancora inagibile mesi dopo. Ora l’inchiesta compie un passo decisivo: il sindaco di Bassano del Grappa, Luigi Finco, è indagato per crollo colposo
Il 31 gennaio scorso, nella scuola primaria “Pascoli” di Bassano del Grappa (Vicenza), il distacco di una porzione di intonaco ha colpito un alunno di otto anni, provocandone il ferimento. L’edificio è stato chiuso subito dopo ed è tutt’ora inagibile.
La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo per crollo colposo e ha iscritto nel registro degli indagati il primo cittadino. Nelle scorse ore al primo cittadino è stato notificato un avviso di garanzia, atto dovuto per consentirgli di partecipare agli accertamenti e tutelarsi nella fase investigativa. L’ipotesi di reato resta quella di crollo colposo.


“Affronterò questa vicenda con la massima serenità e piena fiducia nell’operato della magistratura. Fin dal primo giorno del mio insediamento ho sempre agito nell’esclusivo interesse della comunità, ponendo particolare attenzione alla sicurezza degli edifici scolastici. Sarà mia cura fornire agli inquirenti ogni informazione utile a chiarire in modo oggettivo i fatti. Offrirò la massima collaborazione in ogni fase del procedimento, con l’auspicio di giungere a un accertamento completo e trasparente della realtà”, ha dichiarato Finco in conferenza stampa, rendendo pubblica l’indagine a suo carico.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400