Cerca

badia polesine

Ferragosto, weekend intenso

Prosegue il grande evento

Ferragosto, weekend intenso

Tante iniziative per il primo weekend di Ferragosto badiese. Nei primi tre giorni di fiera, il comune altopolesano ha ospitato diversi eventi che hanno arricchito ulteriormente il già fitto elenco di proposte che animerà Badia Polesine fino al 18 agosto.

Dopo il debutto di venerdì con lo show “2000 in spinta”, che ha richiamato nel centro molti giovani, il programma degli spettacoli è continuato sabato e domenica con i tributi a Lady Gaga e a Cesare Cremonini, mentre per la serata di lunedì erano attese le coreografie del gruppo Peligro. Sabato sera, nelle vie nel cuore della cittadina hanno poi fatto la propria comparsa alcuni personaggi dei cartoni animati più amati, che hanno coinvolto i tanti visitatori con giochi che mettevano in palio i biglietti per le giostre del luna park.

Sempre nella serata di sabato, piazza Grani ha fatto da cornice al Mercatino dei bambini, iniziativa giunta alla terza edizione che ha avuto per protagonisti i più piccoli, chiamati a scambiare, donare o cedere a piccole cifre giocattoli e oggettistica. Le proposte del Ferragosto badiese continuano questa sera con il concerto di Mario Marcassa soundtrack project in piazza Vittorio Emanuele II.

Ogni giorno di fiera è inoltre possibile apprezzare le specialità preparate dall'Osteria della Pro loco, allestita nel parco della ghiacciaia dell'abbazia. L'ex monastero ospita inoltre le mostre di Vinicio Ferrigato e di Alba bricks con i suoi mattoncini Lego, oltre ad una pista di slot cars. In teatro Balzan, infine, c'è l'esposizione fotografica del pluripremiato fotografo Milko Marchetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400