Cerca

rosolina mare

“La natura è il vero valore aggiunto”

Una pineta incantevole, mare pulito e tanti servizi, i punti di forza della località balneare

“La natura è il vero valore aggiunto”

Domenica prima di Ferragosto, sole alto e stabilimenti pieni di gente. Ai bagni Dal Moro, primo stabilimento balneare nato nella località nel lontano 1949, il titolare Ulderico Donà accoglie con il sorriso e lo sguardo di chi il mare lo conosce molto bene.

“Quest’anno la stagione è in linea con gli anni pre-Covid – racconta Donà –. Certo, durante la settimana l’affluenza di turisti è più contenuta, ma nei weekend e durante i periodi festivi abbiamo sempre il pienone”. Lo stabilimento offre tantissimi servizi, dall’animazione, ai bagnini, fino alla scuola di Sup e lezioni di nuoto, servizi che comportano costi importanti ma che rappresentano una volontà di dare un’offerta ampia e adatta a tutti. “Oltre a questo, siamo noi balneari a occuparci della pulizia dell’arenile, anche dello spiaggiato che arriva da lontano e che non è certo responsabilità nostra” - aggiunge.

Non mancano le spiagge libere, anch’esse sorvegliate dai bagnini: “Chi vuole, quindi, può tranquillamente trascorrere la giornata sulle nostre spiagge - aggiunge Donà - senza necessariamente dover spendere, ma comunque in sicurezza”.

A chi accusa Rosolina Mare di offrire poco, Donà risponde con orgoglio: “Abbiamo una bellissima pineta, e per farne una servono decenni, non milioni di euro. Le nostre spiagge sono ampie, il mare è bello, e la natura qui è il vero valore aggiunto”.

Una stagione che il titolare valuta con un ‘otto’ pieno, forte di una tradizione familiare lunga 75 anni e di un patrimonio ambientale che resta il biglietto da visita della località. “Viva Rosolina Mare – conclude – e godiamoci questa natura straordinaria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400