Cerca

il lutto

Addio Cresci, leggenda felsinea

Una parentesi anche alla guida del Rovigo

Addio Cresci, leggenda felsinea

La leggenda rossoblù, con una piccola parentesi nel Rovigo. Nella mattinata di ieri si è spento Franco Cresci, all’età di 80 anni che si è distinto, nella prima delle due parti di carriera, soprattutto con la maglia del Bologna; il difensore rossoblù, infatti, ha giocato tra le fila della squadra felsinea dal 1968 al 1979 disputando 404 presenze complessive tra campionato e risultando il sesto giocatore per numero di partite disputate con il Bologna dietro Bulgarelli, Roversi, Reguzzoni, Nervo e Perani.

Nella sua carriera da giocatore ha vestito le maglie del Rapallo Ruentes, Varese e Modena. Ma è nella sua lunga carriera da allenatore che Franco Cresci ha toccato anche la nostra provincia. Nella stagione 1998-1999, infatti, l’ex giocatore rossoblù si è seduto nella panchina del Rovigo Calcio, in una piccola parentesi centrale di quell’annata, iniziata con mister Corrado Rodighiero, conclusa con un’agognata salvezza nel campionato nazionale dilettanti.

Tornando alla carriera da giocatore Franco Cresci ha contribuito, sempre con la maglia del Bologna, alla conquista di due Coppe Italia (1970 e 1974) e di una Coppa di Lega Italo-Inglese (1970).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400