Cerca

rovigo

Fasiol sarà commissario alle paralimpiadi

Arriva l'importante nomina

Fasiol sarà commissario alle paralimpiadi

Il polesano Giuseppe Fasiol nominato commissario straordinario per le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. Fasiol, originario di Lendinara è un ingegnere civile, oggi in pensione è stato per anni figura di primo piano nella macchina amministrativa del Veneto, ha attraversato decenni di opere pubbliche e grandi progetti.

Ieri i complimenti del presidente del Veneto Luca Zaia: “Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni all’ingegner Giuseppe Fasiol per la prestigiosa nomina a commissario straordinario del Governo per le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 - ha detto il governatore. È una persona che conosco bene, con cui abbiamo avuto modo di collaborare professionalmente, e che ha sempre dimostrato preparazione, serietà e schiena dritta: qualità fondamentali in ruoli di alta responsabilità”.

“Fasiol è stato, per il Veneto, un autentico pilastro nella realizzazione e nell’adeguamento delle grandi opere, dimostrando elevate capacità, pragmatismo e un’attenzione scrupolosa al dettaglio. Sono certo che saprà portare al massimo livello la sua professionalità in una sfida che non è ordinaria: coordinare le opere e gli adeguamenti necessari per un evento internazionale come le Paralimpiadi. I tempi non sono certo lunghi, ma la sua esperienza e la sua operatività rappresentano una garanzia per il successo della manifestazione e per il beneficio dell’intera comunità. A Giuseppe Fasiol, da parte del Veneto, va il più sincero augurio di buon lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400