Cerca

castelnovo bariano

Fiera di San Rocco, c’è fermento

Per un appuntamento attesissimo

Fiera di San Rocco, c’è fermento

Si scaldano i motori a Castelnovo Bariano che dal 29 agosto al 2 settembre si prepara a ospitare la 156esima edizione della storica Fiera di San Rocco. Cinque giorni intensi di festa, divertimento e convivialità buona cucina. Organizzata come di consueto dalla Pro Loco, con il prezioso patrocinio del comune ogni sera, a partire dalle 19:30, gli stand gastronomici non deluderanno.

Anche il programma musicale sarà di alto livello. Venerdì 29 alle 21.30, i “Gadara Rock Band”. Sabato 30, sempre alle 21.30, sarà la volta della musica dal vivo con la band “One More Blink”, seguita dalla chiusura della serata con dj set. Domenica 31 gli “Elvis e le Chiare” alle 21.30. Lunedì 1, alle 21.30, l'atmosfera sarà animata dalla musica dal vivo con “Elia Garbellini & Enrica Schirru Band”. Infine, martedì 2 alle 21.30, si esibirà il “Paolo Group” in un'altra serata di musica dal vivo.

Gli amanti dei motori avranno il loro spazio domenica 31 agosto, con il 10° Motoraduno Svalvolati a Castelnovo, che prevede un giro turistico con iscrizioni in piazza Lucca dalle 8.30 alle 10 e, a seguire, l'emozionante Esibizione Vespa cross, moped e tagliaerba da corsa. Da non perdere, sabato 30 agosto, il raduno macchine sportive con esposizione in via Alighieri e Vittorio Veneto. Per i più giovani e le famiglie, il divertimento è assicurato. Sabato 30 dalle 14 alle 16, si terrà la tradizionale "Gara di pesca per bimbi e ragazzi" presso il laghetto pesca Amo d'Oro, in collaborazione con negozio pesca sportiva Revere Colmic e Fipsas Mantova Rovigo. Sempre sabato 30 alle 18:30, ci sarà la premiazione della gara di pesca in teatro e, alle 19:30, l'aperitivo con gli Svalvolati con aperibar e il raduno Euro Vespa di Reccanelli. Sabato 30 alle 20:30 dimostrazione di Jujutsu Kaisan. Il tradizionale Luna Park promette momenti di adrenalina e divertimento, con una promozione speciale per giovedì 28 agosto con sconto 1 euro.

Non solo, per gli appassionati di fotografia, tutte le sere sarà visitabile la mostra fotografica “Magico delta orizzonte polese” di Alessandro Piva. Tra le novità di quest'anno, martedì 2 settembre alle 20.30 si terrà la dimostrazione Kick Boxing Junior e Senior di “Area Sport 2.0” Castelnovo Bariano, con allievi dei maestri Marco Pellicari, Michel Melani e Alberto Milan. Infine la tradizionale estrazione della tombola con montepremi di 1.500 euro. Alle 24 lo spettacolo pirotecnico a cura di Parente FireWorks di Melara. Nel sito della Pro Loco di Castelnovo Bariano prolococastelnovobariano.it/fiera-san-rocco/ il programma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400