Cerca

badia polesine

Il Crab mantiene la sede

Annuncio ufficiale

Il Crab mantiene la sede

Prosegue la collaborazione tra Comune e Crab. Con un’apposita delibera, la giunta ha da poco dato il via libera allo schema di convenzione fra l’ente e il Centro ricreativo anziani badiesi “quale servizio di interesse pubblico finalizzato al superamento delle difficoltà derivanti dall’età avanzata, mediante l’attivazione di un centro sociale ricreativo autogestito”.

Con questa intesa, che rimarrà valida fino al 31 dicembre 2027 e rinnovabile, il Comune affida a titolo gratuito al Crab i locali di proprietà di via Cigno, all’interno del complesso monumentale dell’abbazia della Vangadizza. “Le eventuali spese di manutenzione straordinaria dell’immobile assegnato rimangono a carico dell’amministrazione - recita lo schema di convenzione - mentre la manutenzione ordinaria, nonché le spese relative ai consumi di energia elettrica, acqua, gas combustibile per riscaldamento, telefoniche e altre, sono a carico del circolo”.

L’amministrazione ha inoltre ritenuto opportuno, “valorizzare le risorse del territorio - in termini di esperienza e competenza - che già operano nelle attività di volontariato finalizzate alla lotta contro l’emarginazione e la solitudine”, ricordando che la convezione è in essere da tempo.

“Il Comune di Badia Polesine intende continuare ad avvalersi della collaborazione del Centro nell’assistenza delle persone anziane - continua la delibera - dato che l’attività sociale svolta ha raccolto negli anni notevoli consensi tra coloro che qui hanno trovato un centro di ritrovo e uno spirito fertile per iniziative sempre pertinenti ed efficaci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400