Cerca

veneto

Lacrime e choc per il piccolo Carlo, 6 anni

Il cordoglio per il piccolo morto in mare

Carlo, 6 anni, annega a Cavallino-Treporti: la festa di compleanno diventa tragedia

Doveva essere una giornata di sole e sorrisi, un regalo semplice per festeggiare i sei anni compiuti da pochi giorni. Invece, quel mare che avrebbe dovuto custodire un ricordo felice ha consegnato una ferita che Roncade e il litorale di Cavallino-Treporti (Venezia) non dimenticheranno.

Roncade (Treviso) piange il piccolo Carlo Panizzo, 6 anni, annegato nel mare di Cavallino-Treporti. La madre, Dana Kalarus, 48 anni, originaria della Polonia e dipendente della Ristorazione Ottavian nel servizio di H-Farm, nel primo pomeriggio è stata riaccompagnata nella sua abitazione di via Manin. Poco dopo, due amici hanno riportato a casa l’auto con cui aveva raggiunto la spiaggia. La notizia della tragedia ha scosso il paese: una famiglia spezzata, una comunità attonita.

Lunedì mattina (11 agosto) madre e figlio erano partiti da Roncade: Carlo aveva compiuto 6 anni soltanto il venerdì precedente e quella al mare era stata pensata come una festa per il compleanno. Dopo l’allarme per la scomparsa del bimbo, al Cavallino è accorso anche il padre, Fabio Panizzo, residente in via Vivaldi, gestore di vari locali, tra i soci del Birrificio Barch di Barcon di Vedelago e della birreria Kapuziner Hof di Colle Umberto, ed ex direttore della pizzeria Piola di Treviso. Il fratello maggiore di Carlo, 12 anni, si trovava al campo esploratori scout.

Il piccolo sarebbe sparito in un momento brevissimo, mentre si trovava con la madre. "Mi sono girata un istante e lui non c’era più", ha raccontato la donna, aggrappata alla speranza che il figlio si fosse allontanato verso la riva. Ore di angoscia, di ricerche, di preghiere: tutti avevano sperato in un miracolo.

Le speranze si sono spente nel cuore della notte: alle 2.45 i soccorritori hanno individuato e recuperato il corpo del bambino sott’acqua. Un epilogo che lascia spazio solo al silenzio e al cordoglio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400