Cerca

crespino

L’animazione va in ferie

Dal 10 c’è il dopo scuola

L’animazione va in ferie

Crespino termina l’animazione ma non la voglia di stare insieme impegnandosi, infatti a partire dal 10 settembre inizierà il doposcuola dalle 13 alle 18 con servizio di mensa, aule attrezzate e ampio spazio verde esterno dove rilassarsi.

A seguire i già numerosi iscritti sarà la dottoressa Marta Smorgon, già insegnante della scuola dell'infanzia e referente coordinatrice dell'animazione estiva. I bambini potranno trovare un ambiente rinnovato infatti la scuola dell'infanzia e nido integrato "Papa Pio XII" ha beneficiato di una donazione di molti mobili in ottimo stato da parte di Intesa San Paolo che chiudendo le filiali ha ideato il progetto "Donare per non sprecare" in un'ottica di riciclo intelligente e sostenibile.

“L'ambiente ora è più accogliente e funzionale" spiega Marta che aggiunge: "Non ci aspettavamo così tante iscrizioni al doposcuola, già 25 iscritti di Crespino e paesi limitrofi, dalla prima elementare alla terza media e attendiamo altre adesioni". Anche l'animazione estiva è stata un successo, iniziata il 9 giugno e terminata l'8 agosto ha avuto come tema lo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza europea. “Grazie ad animatori volontari del circolo Noi che si sono alternati tra mattine e pomeriggi” ci tiene a sottolineare la coordinatrice Marta, “Gli animatori nonostante la giovane età, dai 13 ai 18 anni, si sono prestati per offrire un servizio alle famiglie e sono Alessia, Greta, Anna Jesmy, Miriam, Maddalena, Martina, Silvia, Noemi, Alberto, Giorgia, Ilaria, Luca, Chiara e Lucrezia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400