Cerca

boara polesine

“Sfiorato da un’auto a folle velocità”

Un residente: “Pochi giorni fa una vettura mi stava investendo. Il Comune faccia qualcosa”

“Sfiorato da un’auto a folle velocità”

Nuove segnalazioni per la pericolosità di via Curtatone a Boara Polesine, cittadino sfiorato da un’auto a folle velocità.

Secondo alcuni residenti, infatti, lungo la via principale della frazione le auto sfrecciano a grande velocità, creando così pericolo per passanti e altri utenti della strada.

“In particolare - segnala Giancarlo Andriotto, ex consigliere comunale - il rischio è all’inizio della via, sulla curva dove a destra si trova il cimitero locale. In quel tratto gli autoveicoli sfrecciano a una velocità che può essere superiore agli 80 o 90 chilometri orari. Un pericolo per i ciclisti, per i pedoni, e per i residenti in generale”.

E continua: “Io stesso sono stato testimone qualche giorno fa di un episodio, stavo per essere investito da un’auto che ad altissima velocità mi ha visto all’ultimo momento ed ha frenato di colpo, sbandando e rischiando di andare a sbattere contro il muretto di sinistra, per poi sfiorarmi con l’auto”.

Il cittadino di Boara rimarca anche che “in passato ci sono stati diversi incidenti, io stesso avevo fatto una interrogazione in comune per l’installazione dei dissuasori di velocità o di un autovelox per ridurre la velocità delle auto in transito, ma non se ne fece nulla. Io ed altri residenti chiediamo all’attuale amministrazione comunale di risolvere questo problema che riguarda tutta la cittadinanza ma sopratutto gli abitanti della frazione, che giustamente, vogliono poter passeggiare, o pedale in sella ad una bicicletta, nella propria frazione in piena sicurezza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400