VOCE
corbola
14.08.2025 - 12:01
I Carabinieri della Stazione di Rosolina Mare hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali stradali gravi, un cittadino marocchino 27enne residente a Porto Viro.
"Un equipaggio dei Carabinieri di Rosolina Mare - spiega la nota stampa del comando provinciale - in orario pomeridiano, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio di competenza, si imbatteva in una autovettura Vw Golf che imboccava una rotonda a folle velocità, omettendo di accordare le prescritte precedenze, e decideva quindi di procedere al controllo di detto veicolo, attivando i dispositivi sonori e visivi, mettendosi all’inseguimento".
"Il conducente del veicolo in questione, avvedutosi di ciò, si dava alla fuga a forte velocità, mettendo a serio repentaglio la sicurezza di pedoni e veicoli presenti sulla strada; dopo un lungo inseguimento, i Carabinieri, all’altezza del ristorante “La Busa di Marisa” di Adria (RO), cercavano nuovamente di affiancarsi al veicolo, sì da tentare di intimare l’alt anche con l’ausilio della “paletta” istituzionale; il conducente della Golf, tuttavia, aveva sterzato improvvisamente a sinistra, frenando ancor più intensamente, tanto da far collidere, in maniera frontale/posteriore, i due veicoli (militare e civile), che, non riportando alcun danno, avevano continuato la folle corsa con direzione Adria (RO)".
"Dopo qualche altro chilometro - prosegue la ricostruzione del concitato inseguimento - il soggetto aveva repentinamente svoltato a destra, imboccando la Strada Regionale 495, ove era stato appositamente istituito un posto di blocco; dopo aver percorso tutta la strada e quindi - per intero - il “Ponte del Fiume Po”, il conducente della vettura inseguita, resosi conto dell’impossibilità di continuare la fuga, aveva improvvisamente inchiodato, facendo stridere e bloccare entrambe le ruote, così perdendo il controllo del veicolo, cagionando la collisione tra il posteriore sinistro della Volkswagen Golf e la parte laterale/anteriore destra dell’auto di servizio; le due vetture, a contatto, avevano percorso qualche metro, per poi terminare la corsa; i Carabinieri operanti, tra i quali uno riportava, a seguito del sinistro, gravi lesioni, avevano dunque subito bloccato e immobilizzato il conducente".
"Dichiarato quindi in arresto per la condotta violenta nei confronti delle forze dell’ordine, veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che chiedeva e otteneva dal Tribunale tanto la convalida dell’arresto quanto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE