Cerca

gaiba

Alberta, 100 anni e non sentirli

Magnifica centenaria

Alberta, 100 anni e non sentirli

Alberta Marzola Stampanoni ha festeggiato ieri il secolo di vita e, alla centenaria, è arrivato l’invito da parte dell’amministrazione comunale di Gaiba, a salutare l’importante traguardo in sala consiliare del municipio, alla presenza del sindaco, Nicola Zanca, del vice sindaco, Asia Trambaioli, di alcuni rappresentanti di associazioni di volontariato e amici e parenti.

Il sindaco ha accolto Alberta con un mazzo di fiori e tanta cordialità: “Un secolo di vita vissuta con energia, forza e un sorriso che ancora oggi illumina chi le sta accanto. Alberta è un esempio per tutti noi, in splendida forma e con un grande spirito. A nome di tutta l’amministrazione comunale e della cittadinanza voglio formulare ad Alberta i nostri sentiti e sinceri auguri di buon compleanno”. Tornata a Gaiba nel 2015 dal Sudafrica, Alberta Marzola ha due figli, Marina, medico, anch’essa a Gaiba con la mamma, e Antonio Marco Giovanni, rimasto in Sudafrica ad occuparsi di finanza, a Gaiba Alberta ha trovato, almeno così sembra, il luogo ideale.

Asia Trambaioli, vice sindaco, racconta Alberta con ammirazione: “Gioca a carte ed è appassionata di sport, durante i tornei di tennis era sempre presente sui campi, anche nelle ore più calde della giornata. Parla inglese perfettamente e ha uno spirito decisamente stuzzicante. Recentemente, si è recata a votare. Un signore all’interno del seggio le ha chiesto: Allora, ci vediamo tra cinque anni? La risposta di Alberta Marzola Stampanoni è stata fulminante: Se lei ci sarà allora ci vedremo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400